mercoledì 16 Aprile, 2025

Facebook Gaming. Nasce Crayta, un metaverso stile Roblox

Se Instagram rincorre Tik Tok a suon di aggiornamenti, Facebook, che da tempo ha puntato sui Giochi, ha costruito un metaverso molto ma davvero molto simile a Roblox.
L’ultima invenzione di Zuckerberg è Crayta. Si tratta di un gioco, disponibile sul cloud di Facebook, che è stato progettato utilizzando Unreal Engine 4 e che utilizza un libreria comune con centinaia di giochi generati dai giocatori.
Ogni giocatore infatti può creare diversi mondi e giocare con il proprio avatar.

Molte volte oggi, le persone pensano al metaverso come a esperienze 3D che puoi avere nella realtà virtuale e aumentata”, ha detto Mark Zuckerberg in un video che mostra l’aggiunta di Crayta alla piattaforma di gioco cloud di Facebook.

“Ma penso che ciò che mostra Crayta sia che puoi creare e goderti questo tipo di esperienze molto facilmente su tutti i tipi di ambienti 2D, anche solo all’interno dell’app di Facebook su telefoni e computer”, ha aggiunto.

Durante la presentazione, Zuckerberg ha creato il quartiere Meta proprio all’interno di Crayta. Con questo passo Meta spalanca finalmente le porte al metaverso.

Video Zuckerberg 

Articoli simili

Articoli recenti

Iscriviti alla newsletter