Skip to main content
Blog

Un social completamente falso è ciò che ci serve

By 8 Aprile 2024No Comments2 min read

Siamo stati tutti bambini e molto spesso i nostri genitori non ci hanno dato quello che volevamo: caramelle, giochi, cibo… si potrebbe continuare all’infinito con questa lista.
Diventando più adulti abbiamo capito che soddisfare ogni desiderio non è utile, perchè solo con le regole, e pure con i no, si “migliora”.
Tutto questo prologo per dire?
E’ stato creato un social che ci dà tutti i like che vogliamo.
Se postiamo e ne vogliamo 10.000, li otterremo!
L’app “anti-social”, come la definisce Mashable, si chiama Palmsy ed è attiva dal 2023 ma sta facendo scalpore solo in questi giorni.
In poche parole, scrive Gizmondo, “Palmsy è un social network falso che ti invierà Mi piace falsi per farti sentire speciale”.
Palmsy consente di creare piccoli post autocelebrativi per se stessi. Una volta postato arriveranno “notifiche push da amici casuali tra i tuoi contatti”, si legge nella descrizione dell’app sull’App Store di Apple. I like, tutti falsi, faranno così crescere la nostra autostima.
Che ne dite?
L’app, ora disponibile solo su iOS, ci metterà a disposizione tutto quello che vogliamo, ci darà tutta la falsità che quest’epoca desidera.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments