Mentre Meta e Twitter stanno riducendo il traffico referrals, c’è LinkedIn che lo sta raddoppiando pur mantenendosi su livelli inferiori dei competitor (come dimostrano i grafici Axios).
I numeri di Axios, sull’articolo di Sara Fischer, mostrano che il social “dedicato ai professionisti” sta implementando la strategia per permettere ai publishers e Marketer di pubblicare news e ‘linkare’. Sono 400 gli editori che per ora sono stati coinvolti dalla piattaforma (per le pubblicazioni) assieme a 12 Marketer.
Gli editori di notizie, nel 2023, hanno accumulato un seguito collettivo di oltre 240 milioni di persone su LinkedIn. Sono circa 44 milioni gli utenti (4,4%) che, stando ad Axios, interagiscono settimanalmente con i contenuti.
Nel 2023 LinkedIn ha pure visto un incremento del 150% delle newsletter. Dati davvero significativi che dimostrano come la piattaforma voglia svilupparsi, andando ad adottare misure diverse rispetto ai competitor.
Sempre secondo Axios, LinkedIn sta attualmente testando un progetto pilota di sponsorizzazione video con un piccolo gruppo di editori. Presto dunque arriveranno molte altre novità.