Skip to main content
Blog

Dove pubblicare news con link sui social?

By 6 Marzo 2024No Comments1 min read

Mentre Meta e Twitter stanno riducendo il traffico referrals, c’è LinkedIn che lo sta raddoppiando pur mantenendosi su livelli inferiori dei competitor (come dimostrano i grafici Axios).

I numeri di Axios, sull’articolo di Sara Fischer, mostrano che il social “dedicato ai professionisti” sta implementando la strategia per permettere ai publishers e Marketer di pubblicare news e ‘linkare’. Sono 400 gli editori che per ora sono stati coinvolti dalla piattaforma (per le pubblicazioni) assieme a 12 Marketer.

Gli editori di notizie, nel 2023, hanno accumulato un seguito collettivo di oltre 240 milioni di persone su LinkedIn. Sono circa 44 milioni gli utenti (4,4%) che, stando ad Axios, interagiscono settimanalmente con i contenuti.

Nel 2023 LinkedIn ha pure visto un incremento del 150% delle newsletter. Dati davvero significativi che dimostrano come la piattaforma voglia svilupparsi, andando ad adottare misure diverse rispetto ai competitor.

Sempre secondo Axios, LinkedIn sta attualmente testando un progetto pilota di sponsorizzazione video con un piccolo gruppo di editori. Presto dunque arriveranno molte altre novità.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments