Skip to main content
Blog

Selfie mania. Dopo gli umani potrebbe coinvolgere gli animali…

By 23 Gennaio 2024No Comments1 min read

Il fotografo francesce Augustin Lignier sta facendo il giro del mondo con un’esposizione davvero particolare che riguarda i selfie dei ratti.
Non ci crederai mai, ma il fotografo, che si considera un motivatore sociale ed innovatore, ha creato una mini stanza trasparente per due ratti che avevano a disposizione un piccolo pulsante per attivare la fotocamera selfie.
Dopo un breve periodo di addestramento, i ratti hanno iniziato a pigiare il bottone creando innumerevoli selfie. Le immagini, coperte da copyright, sono state in parte pubblicate dal New York Times, che ha raccontato l’esperimento.
I ratti si sono comportati come noi. Dopo aver appreso come funzionava il sistema hanno iniziato a scattarsi numerose fotografie, senza mai staccarsi dal bottone.
La domanda a questo punto sorge spontanea…
Dopo gli umani saranno gli animali a scattarsi i selfie?
A seguito di questa sperimentazione verrebbe da dire di sì! Sembra amino l’autocelebrazione pure loro.
Una cosa, scherzo o no, è certa: l’autoscatto è destinato a durare e a catalizzare l’attenzione ancora per molti anni. Buon selfie!

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments