Sta andando in roll-out anche in Italia la nuova opzione delle pagine Google My Business che permette alle aziende di inserire nelle schede presenti nella piattaforma di Alphabet, i link dei social media come Facebook ed Instagram.
Quando il marchio verrà visualizzato in Ricerca Google e in Maps, nella scheda si potrà vedere pure il link ai social media inserito, sotto il logo dell’azienda social di riferimento.
Già ad agosto, Google aveva annunciato che avrebbe consentito alle aziende di aggiungere collegamenti ai profili dei social media direttamente all’interno del proprio profilo aziendale di Google, fornendo un altro modo per indirizzare il traffico verso pagine pertinenti tramite gli strumenti di Google. Ma in quella fase era disponibile solo per marchi selezionati e ora Google ha ampliato l’accesso, con la maggior parte delle organizzazioni, nella maggior parte delle regioni.
Si possono inserire più link, al massimo uno per social. I social accettati da Google, per ora sono
- TikTok
- X (Twitter)
- YouTube
Per inserire i link basta andare nella scheda Google My Business, entrare nelle pagine dedicate dall’attività e andare nella sezione “profili social” contrassegnata con l’etichetta “NEW”.
Buon lavoro.