La digitalizzazione sta profondamente modificando i processi interni di Bar, Ristoranti e sta pure trasformando il modus operandi dei clienti, sempre più attenti alle recensioni.
Il 65.5% delle persone, secondo una recente indagine interna di Data Media Hub, orienta la propria scelta sulla base dei commenti online dei clienti. La piattaforma più usata risulta ovviamente Tripadvisor [55% del campione], seguita da Google [54.2%] e da TheFork [45,2%].
E le restanti aziende?
Stanno pensando di aggregarsi a Tripadvisor per creare una sorta di piattaforma mondiale delle recensioni.
Amazon, Booking, Expedia Group, Glassdoor, Tripadvisor e Trustpilot si sono incontrate per la prima volta nell’ottobre 2022 a San Francisco e si sono re-incontrate proprio in questi giorni a Bruxelles.
I ristoranti, i bar, nell’attesa di questa super piattaforma, stanno andando sempre più verso la digitalizzazione anche perchè gli utenti stanno digitalizzando la loro esperienza attraverso la condivisione di post o storie.
Per Data Media Hub, che cita un recente studio di categoria (Fipe) il 69.3% dei clienti dei ristoranti e bar pubblica la foto dei piatti che consuma. Un fenomeno che ha un forte impatto sull’immagine e sulla reputazione delle attività.
Bisogna prendere atto di questi dati!
Questioni di digitalizzazione. Bar e ristoranti sempre più connessi, in attesa delle recensioni uniche…
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti