Il nuovo social Threads, sviluppato da Meta per rubare utenti a Twitter (ora X), sta per arrivare in Unione Europea.
A luglio, circa un mese fa, il numero uno di Instagram Adam Mosseri aveva detto che l’app sarebbe arrivata in “many month” ed ora, questo momento, sembra sia giunto.
Lo si capisce dalle notizie che vengono cinguettate su X ma sopratutto dai movimenti all’interno dell’app Instagram. Ora, sul menu delle impostazioni IG, è apparsa una nuova scritta “Threads” che crea una sorta di scheda personale Threads e poi spinge gli utenti verso lo store dello smarthphone. Qui però c’è ancora un problema che Meta deve risolvere…
Subito dopo l’avvio dell’app in 100 paesi del mondo, Meta aveva bloccato gli scaricamenti in UE su Android e iOS e aveva bloccato anche gli account che usavano la VPN per scaricare e aprire l’app. Una sorta di blocco insuperabile che ora deve essere tolto.
Sembra sarà questione di giorni o forse addirittura di ore e questo blocco verrà eliminato.
Ma Meta perchè apre in Ue?
La risposta a questa domanda non c’è visto che Threads ha già dei problemi che vanno assolutamente risolti. Ci sono gravi carenze di post utili, di sistemi che spingono gli utenti a rimanere dentro la piattaforma. I dati rifertiti alla permanenza degli utenti dei 100 paesi dove l’app è attiva sono drammatici. Threads ora ha l’82% di utenti in meno rispetto al giorno del suo avvio.
Altri articoli: 5 punti che non conosci di Threads… clicca qui!