Skip to main content
Blog

Threads sta per sbarcare in Ue. Quando arriverà?

By 21 Agosto 2023No Comments2 min read

Il nuovo social Threads, sviluppato da Meta per rubare utenti a Twitter (ora X), sta per arrivare in Unione Europea.
A luglio, circa un mese fa, il numero uno di Instagram Adam Mosseri aveva detto che l’app sarebbe arrivata in “many month” ed ora, questo momento, sembra sia giunto.
Lo si capisce dalle notizie che vengono cinguettate su X ma sopratutto dai movimenti all’interno dell’app Instagram. Ora, sul menu delle impostazioni IG, è apparsa una nuova scritta “Threads” che crea una sorta di scheda personale Threads e poi spinge gli utenti verso lo store dello smarthphone. Qui però c’è ancora un problema che Meta deve risolvere…
Subito dopo l’avvio dell’app in 100 paesi del mondo, Meta aveva bloccato gli scaricamenti in UE su Android e iOS e aveva bloccato anche gli account che usavano la VPN per scaricare e aprire l’app. Una sorta di blocco insuperabile che ora deve essere tolto.
Sembra sarà questione di giorni o forse addirittura di ore e questo blocco verrà eliminato.
Ma Meta perchè apre in Ue?
La risposta a questa domanda non c’è visto che Threads ha già dei problemi che vanno assolutamente risolti. Ci sono gravi carenze di post utili, di sistemi che spingono gli utenti a rimanere dentro la piattaforma. I dati rifertiti alla permanenza degli utenti dei 100 paesi dove l’app è attiva sono drammatici. Threads ora ha l’82% di utenti in meno rispetto al giorno del suo avvio.

Altri articoli: 5 punti che non conosci di Threads… clicca qui!

Threads

Le nuove “impostazioni” su Instagram mostrano Threads…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments