I dati delle ultime trimestrali Meta ci fanno capire dove vuole andare a finire la società di Mark Zucherberg.
Meta è riuscita a raccimolare quasi 4 miliardi di dollari in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (28,32 miliardi – 32 miliardi) battendo le attese del mercato che erano poste a 31 miliardi di euro. L’utile passa così dai 2,46 dollari agli attuali 2,98 dollari, risultando oltre il consensus posto a 2,91 dollari per azione.
Un dato interessantissimo annunciato da Meta riguarda la pubblicità.
Le entrate pubblicitarie hanno registrato un aumento del 12% in scia alla crescita e alla monetizzazione dei Reels. Nel dettaglio i Reels, secondo quanto confermato da Meta, dovrebbe avere un impatto annuale sulle entrate nell’ordine dei 10 miliardi di dollari, in deciso aumento rispetto ai 3 miliardi di dollari che si sono avuti nel 2022. Segnali negativi arrivano invece dalla divisione Reality Labs, quella che sviluppa le tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata necessarie per alimentare il metaverso, che ha registrato una perdita di 3,7 miliardi di dollari.
Questo sogno di Zuckerberg si sta dimostrando sempre più sbagliato e gli analisti devono sperare solo che arrivino segnali positivi dai Reels e dal recente lancio di Threads (presente in 100 paesi del mondo ma non in UE).
Perchè Meta vuole investire sempre più sui Reels?
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti