Skip to main content
Blog

Stiamo già lasciando il segno

By 18 Luglio 2023No Comments1 min read

Forse non mi credi ma ti dico che stiamo già lasciando il segno. Non voglio entrare nel dettaglio, nè voglio ragionare sull’utilità del segno ma possiamo ripercorrere la nostra esistenza proprio con esso.
Emojipedia per ben 10 anni consecutivi ha seguito i nostri segni “digitali”: faccine sorridenti, piangenti, applausi, brindisi…
Per molti sono solo un semplice segno ma dieci anni di studi ci possono mostrare le nostre stupidaggini, i nostri pensieri, i movimenti sociali che hanno cambiato il mondo.
Impossibile?
Assolutamente no!
Lo dimostrano i grafici sull’utilizzo delle emoji durante la recente protesta “Black lives matter”


Grazie ai grafici si vedono anche le “evoluzioni Green” tanto evocate. Da un utilizzo massiccio dell’emoji “riciclo” si è tornati quasi a quota zero.

Questo per dimostrare che in un’epoca di stupidaggini, proprio una stupidaggine sui social sta svelando i nostri pensieri e il nostro futuro.
Per scoprire l’andamento delle emoji clicca qui:https://blog.emojipedia.org/10-years-of-viral-emoji-moments/
Qui invece trovi le ultime emoji che stanno per arrivare: https://blog.emojipedia.org/new-emojis-in-2023/

Buon approfondimento!

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments