Skip to main content
Blog

Se sei impresentabile, l’avatar parla per te. La novità di Meta

By 17 Luglio 2023No Comments2 min read

Quando dobbiamo parlare in video, specie nelle riunioni di lavoro, facciamo sempre un passaggio allo spechio o alla smarthphone per capire se abbiamo tutto in regola. Nella società dell’apparire è infatti importante apparire nel modo più appropriato!
Lo sa bene Meta che per i casi di impresentabilità (o forse per altro) ha lanciato un aggiornamento per le chat video Instagram e Messenger. Si potrà attivare l’avatar “parlante”. L’avatar seguirà il nostro labbiale e riproporrà la nostra voce all’interlocutore o agli interlocutori.
Oltre ad attivare il nostro avatar si potrà scegliere di presentarsi con un volto animale.
Si tratta di un aggiornamento che ad oggi (almeno in Italia) non può essere certo la corretta soluzione per una video-chat lavorativa. Ve lo immaginate un colletto bianco parlare con il capo via avatar? Farebbe ridere chiunque… sopratutto se invece dell’avatar personale scegliesse il volto di un cane o di una capra.
Meta con questa novità, attivabile da tutti i cellulari attraverso la pressione di un semplice bottone che si aprirà automaticamente sulla chat video, punta ancora di più sulla Gen. Z. L’avatar, sotto forma di gif o di stickers viene usato sopratutto dai giovani che amano sempre più le novità. Questa ulteriore novità sarà oro che cola per il ragazzino o la ragazzina che comincerà a chiamare gli amici con i filtri avatar live.
Maggiori info qui: https://about.fb.com/news/2023/07/meta-avatar-calls/

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments