Quando dobbiamo parlare in video, specie nelle riunioni di lavoro, facciamo sempre un passaggio allo spechio o alla smarthphone per capire se abbiamo tutto in regola. Nella società dell’apparire è infatti importante apparire nel modo più appropriato!
Lo sa bene Meta che per i casi di impresentabilità (o forse per altro) ha lanciato un aggiornamento per le chat video Instagram e Messenger. Si potrà attivare l’avatar “parlante”. L’avatar seguirà il nostro labbiale e riproporrà la nostra voce all’interlocutore o agli interlocutori.
Oltre ad attivare il nostro avatar si potrà scegliere di presentarsi con un volto animale.
Si tratta di un aggiornamento che ad oggi (almeno in Italia) non può essere certo la corretta soluzione per una video-chat lavorativa. Ve lo immaginate un colletto bianco parlare con il capo via avatar? Farebbe ridere chiunque… sopratutto se invece dell’avatar personale scegliesse il volto di un cane o di una capra.
Meta con questa novità, attivabile da tutti i cellulari attraverso la pressione di un semplice bottone che si aprirà automaticamente sulla chat video, punta ancora di più sulla Gen. Z. L’avatar, sotto forma di gif o di stickers viene usato sopratutto dai giovani che amano sempre più le novità. Questa ulteriore novità sarà oro che cola per il ragazzino o la ragazzina che comincerà a chiamare gli amici con i filtri avatar live.
Maggiori info qui: https://about.fb.com/news/2023/07/meta-avatar-calls/
Se sei impresentabile, l’avatar parla per te. La novità di Meta
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti