Skip to main content
Blog

5 punti che non conosci di Threads

By 14 Luglio 2023No Comments2 min read

Threads a seguito dell’accordo tra USA e UE sulla migrazione dei dati sta per arrivare*. Per capire l’app, secondo alcuni cinguetti, bisogna cominciare a capire l’America, il periodo storico politico che sta attraversando e quello tecnologico.
1. Le voci internazionali, ovviamente non confermate, raccontano di un’applicazione ‘molto vicina’ a Biden che farà da contraltare a Twitter, ‘molto vicino’ al partito di Trump.
2. Threads non riuscirà a battere subito Twitter. Forse potrebbe farlo con uno degli aggiornamenti più attesi: il protocollo Activity Pub

Threads permetterà agli utenti di dialogare con utenti di altri social media che implementano questo protocollo decentralizzato (Mastodon lo possiede già e presto arriverà su Tumblr e WordPress) [approfondisci qui il tema dei social decentralizzati]. Stando a Mosseri questo “consentirà a chiunque di scegliere quale ambiente abitare e anche di lasciare Threads portandosi via i followers accumulati”.

3. Importantissimo sarà il ruolo di “comunicatore mondiale”. Attualmente Twitter è il numero uno assoluto ma il ruolo potrebbe passare a Threads anche se Mosseri ha dichiarato di non voler puntare in prima battuta alle news e alla politica (cambierà certamente idea con le prossime elezioni Americane).
4. Mosseri ha dichiarato che Threads avrà “la priorità” visto che in pochi giorni ha superato in Usa e Uk i 100 milioni di utenti complessivi. Considerando che gli stessi ing. lavorano per Instagram chi sistemerà i bug di Instagram?
5. Threads darà comunque un’ulteriore spinta ad Instagram (salvo passi falsi) che continuerà a tenere testa come già dimostrano i dati degli scaricamenti mondiali di maggio [approfondisci qui].

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*meglio evitare di scaricare l’app con VPN su Android.

Pazientiamo ancora qualche mese!!!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments