I social stanno diventando una parte fondamentale nella vita dei giovani, lo si vede ogni giorno ma in realtà, quanto influenzano i giovani?
I dati, pubblicati dall’International Council of Shopping Centers con sede in America, sono davvero incredibili e ci mostrano l’evoluzione della gioventù nata a ridosso del 1996-2010: sta usando sempre più i Social ma sopratutto si sta facendo influenzare dalle piattaforme.
I marchi che scommettono sui social media per raggiungere la Gen Z potrebbero essere quindi sulla strada giusta. Secondo il report ICSC, l’85% degli intervistati della generazione Z, i social media influenzano le scelte di acquisto. Per l’85% degli uomini e l’86% delle donne i social media influenzano addirittura le decisioni di acquisto.
Si tratta di dati davvero significativi che dimostrano come i social stanno cambiando il modo di pensare dei giovani.
Ma quali sono le piattaforme più influenti?
Il 45% degli intervistati della Gen Z ha indicato TikTok e Instagram come le principali piattaforme che influenzano le loro decisioni di acquisto, seguite da YouTube (38%), Facebook (24%), Snapchat (17%), Twitter (14%) e Reddit (7 %).
Ancora una volta è il tandem Tik Tok – Instagram ad essere davanti a tutti.
Generazione Z. L’influenza dei social media
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti