Finalmente sono arrivati i dati di Audiweb riferiti al mese di marzo che raccontano l’Italia online.
Su 43,8 milioni di naviganti italiani (su internet e sui social) ben 20,6 milioni sono utenti unici mensili di Tik Tok. Quindi il 47% degli italini che vanno online, sono su Tik Tok. Un dato davvero incredibile.
Per Tik Tok i dati italiani sono in crescita del 39,1% annuo e del 231% rispetto all’aprile 2021.
Una tendenza che segue quella mondiale dove si passano 282 ore l’anno sull’app cinese.
Gli italiani che hanno usato Tik Tok nel mese di marzo hanno speso sulla piattaforma 64 ore e 2o minuti. Si tratta di più di due giorni e mezzo in un mese su una sola piattaforma. Dei dati davvero incredibili che dimostrano l’ascesa del social in italia.
Ma questo social può funzionare per le aziende?
Secondo una ricerca realizzata da TikTok in collaborazione con Kantar, il 70% degli utenti afferma che creare uno storytelling relativo all’employer branding sulla piattaforma potrebbe cambiare la percezione che le persone hanno dell’azienda, facendola apparire più innovativa (75%), con una forte identità (72%), attenta ad attrarre e trattenere talenti (72%). Tutto questo mentre l’hashtag #lovemyjob ha raggiunto oltre 7 miliardi di visualizzazioni, quello #jobsearch 2 miliardi di visualizzazioni, e #careertok 1.4 miliardi di visualizzazioni.