Skip to main content
Blog

Tik Tok sta volando. I dati italiani

By 30 Maggio 2023No Comments2 min read

Finalmente sono arrivati i dati di Audiweb riferiti al mese di marzo che raccontano l’Italia online.
Su 43,8 milioni di naviganti italiani (su internet e sui social) ben 20,6 milioni sono utenti unici mensili di Tik Tok. Quindi il 47% degli italini che vanno online, sono su Tik Tok. Un dato davvero incredibile.
Per Tik Tok i dati italiani sono in crescita del 39,1% annuo e del 231% rispetto all’aprile 2021.
Una tendenza che segue quella mondiale dove si passano 282 ore l’anno sull’app cinese.
Gli italiani che hanno usato Tik Tok nel mese di marzo hanno speso sulla piattaforma 64 ore e 2o minuti. Si tratta di più di due giorni e mezzo in un mese su una sola piattaforma. Dei dati davvero incredibili che dimostrano l’ascesa del social in italia.
Ma questo social può funzionare per le aziende?
Secondo una ricerca realizzata da TikTok in collaborazione con Kantar,  il 70% degli utenti afferma che creare uno storytelling relativo all’employer branding sulla piattaforma potrebbe cambiare la percezione che le persone hanno dell’azienda, facendola apparire più innovativa (75%), con una forte identità (72%), attenta ad attrarre e trattenere talenti (72%). Tutto questo mentre l’hashtag #lovemyjob ha raggiunto oltre 7 miliardi di visualizzazioni, quello #jobsearch 2 miliardi di visualizzazioni, e #careertok 1.4 miliardi di visualizzazioni.

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments