Skip to main content
Blog

Sempre più pubblicità su YouTube ma solo per chi lo guarda dalla televisione.

By 24 Maggio 2023No Comments1 min read

YouTube è la nuova televisione.
Qualche giorno fa ho parlato del social video che grazie alla Connected tv sta conquistando nuovi utenti (trovi l’articolo qui) e sta portando i video direttamene a casa senza passare dai Tablet o dai cellulare.
Grazie ad internet sempre più persone guardano YouTube proprio dalla Smart TV così la direzione commerciale del social ha deciso di prendere una decisione per introitare ancora più denaro.
Cosa accadrà?
Chi accede a YouTube dalla televisione vedrà pubblicità bloccata per almeno 30 secondi, proprio come fosse una pubblicità televisiva su Canale 5 o Italia 1. YouTube, con questa mossa, punta sempre più ad erodere il potere economico delle vecchie televisioni. Il social sta effettivamente diventando una televisione di nuova generazione.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments