Dovevano diventare il pane quotidiano invece qualche grosso problema lo hanno avuto. Sto parlando delle opere digitali NFT che erano entrate anche nelle piattaforme Meta (in USA) grazie al roll-out del 10 maggio 2022.
Mark Zuckerberg per festeggiare l’arrivo degli NFT aveva persino condiviso una sua vecchia scansione digitale di una figurina sportiva che lo ritraeva ma le cose non sono andate per il verso giusto. L’11 aprile ogni “digital collectibles” andrà in pensione solo dopo 11 mesi di attività.
Gli NFT su Instagragram non sono durati nemmeno un anno.
#Instagram “Digital Collectibles” will be taken down on April 11@MattNavarra pic.twitter.com/JbwvF4qL1M
— Ahmed Ghanem (@ahmedghanem) March 31, 2023
Instagram, scrive SocialMediaToday, è stato, ad un certo punto, “visto come la sede logica per la spinta NFT di Meta”, come un elemento chiave per la spinta verso il metaverso in evoluzione ma qualcuno deve aver fatto male i conti. Con qesto pensionamento improvviso gli NFT sui social sono destinati all’estinzione ed è pure destinato all’oblio il Metaverso ancora troppo acerbo e tutto da progettare. Serviranno anni… ora i piani di Meta si stanno spingendo sempre più verso l’AI piuttosto che il Metaverso.