Instagram è in completo rinnovamento, sia dal punto di vista visual che contenutistico.
Il bottone condivisione sta per cambiare posizione proprio in queste ore. Su Instagram è in via di attivazione anche l’icona di stato relativa alle chiamate audio e video direttamente in chat. La una nuova opzione di condivisione dei post di gruppo è data in roll-out. Come in roll-out è la funzione che ci permette di capire quante volte abbiamo cambiato nome al profilo. Le news riguardano anche i messaggi non letti che verranno evidenziati come “Chat” e non “Messaggi” nel menu di cambio account dell’app.
Fasi di test in corso:
- Presto i Reels si potranno condividere a schermo pieno sulle storie (ora occupano solo una porzione di schermo).
- Instagram sta pure lavorando ad un opzione attivabile solo nel giorno del compleanno. Si tratta di Special Birthday photo effect che consentirà all’utente di scattare un selfie da mettere nella foto profilo. Questa opzione si attiverà solamente nel giorno del compleanno grazie all’inserimento della data di compleanno direttamente nell’app.
Una problematica portebbe arrivare sia su Instagram che su Facebook riguarda la pubblicità politica. Meta dopo l’introduzione della legge europea che pone dei paletti sull’advertising fake e non chiaro potrebbe limitare del tutto la pubblicità politica, specie durante le campagne elettorali.
Come faranno i fomentatori d’odio? E’ finita la pacchia.
PS. Non verranno bloccati gli account politici ma solo le pubblicità (sempre se Meta non cambierà idea).