Skip to main content
Blog

Bonus Program per Creator in pausa. Meta sta realizzando un nuovo sistema di compartecipazione alle entrate.

By 15 Marzo 2023No Comments1 min read

Meta ha annunciato di aver messo in pausa il programma bonus dedicato ai creator USA.
Il Bonus Program era un programma che pagava ai creatori una somma mensile per accumulare visualizzazioni sui loro Reels. Un annuncio che ha destabilizzato non poco i creator e che getta ombre sul programm più gettonato per spingere sempre più il formato video su Facebook e su Instagram. Ma ora cosa accadrà?
Meta ha detto che “Eventuali bonus Reels in corso verranno onorati per i prossimi 30 giorni” e che sta realizzando un nuovo sistema di compartecipazione alle entrate sul modello di YouTube.
Meta, alle prese
con altri licenziamenti per combattere il calo delle entrate pubblicitarie, vuole percorrere strade diverse per premiare i Creator.
Quando il nuovo sistema di monetizzazione entrerà in funzione ancora non si sa.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments