Skip to main content
Blog

Il Metaverso non è proprio una str… Cosa ne pensano le aziende italiane e straniere?

By 28 Febbraio 2023No Comments1 min read

Il Metaverso ancora non convince ma molte aziende italiane ed estere credono che sarà il futuro. I dati dello studio Web 3.0: Metaverso ed NFT realizzato da EY, in collaborazione con il centro di ricerca in strategic chance di Luiss Guido Carli fanno emergere un panorama chiaro.
Oltre il 40% delle aziende italiane ed estere (intervistate) ritiene che il tasso di crescita medio dei ricavi nel metaverso nei prossimi 10 anni sarà superiore al 40%.
Dalla ricerca spuntano inoltre altri dati molto interessanti:

  • Il 30% delle aziende italiane ed estere ha già investito o intende investire nell’adozione delle principali tecnologie emergenti, tra cui il metaverso; il 25% intende farlo nel corso del 2023.
  • Secondo il 64% degli intervistati, i governi dovrebbero regolamentare il mercato ulteriormente, in quanto la normativa vigente non risulta essere completamente adeguata a rispondere ai diversi scenari abilitati dal Web 3.0.

Il report di EY, è stato il frutto di oltre 100 interviste a CEO e top manager di alcune delle più importanti aziende italiane e estere.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments