Skip to main content
Blog

Siamo italiani! Uno su quattro non usa ancora internet. La riflessione

By 23 Febbraio 2023No Comments1 min read

Il covid doveva unire tutti sulle piattaforme online eppure così non è stato. Nel 2022 un italiano su quattro non ha usato internet. Dati davvero incredibili quelli che emergono dallo studio Audiweb che riporto nel dettaglio qui sotto:

La total digital audience nel 2022 si è mantenuta stabile rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 74,8% della popolazione dai 2 anni in su (+0,4% rispetto al 2021), pari a 44 milioni di individui online in media nel mese dai device rilevati (Computer e Mobile).

Quelli di Audiweb sono dei dati che ci dovrebbero spingere ad una riflessione ben più ampia.
Se un italiano su quattro non è connesso al web significa che qualsiasi strategia di marketing digitale non lo colpirà.
In un epoca piena di internet, servono ancora i vecchi mezzi per cercare di colpire un quarto della popolazione per la prima volta. Altro che marketing omnicanale per colpire tutti più volte… Pazzesco!!!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments