L’app Be Real è ancora viva?
Per ora è viva ma non se la passa bene. L’evoluzione è stata impressionatante ma persino il crollo rischia di essere altrettanto rapido in tutto il mondo anche se la società sta continuando a crederci e a sfornare un aggiornamento dietro l’altro.
Be Real è nata in Francia nel 2020 ma ha iniziato a decollare due anni dopo, verso l’inizio del 2022 quando numerosi teenager americani hanno cominciato ad apprezzarla. Doveva essere l’app antisocial per via di quei suoi scatti veritieri e doveva continuare a decollare ma qualche cosa deve essere andato storto.
Il successo di Be Real nel 2022 aveva fatto tremare persiono Instagram che si era messo a copiareo la funzione della telecamera bilaterale e poi aveva testato senza successo Challenge. Nel 2022 anche Tik Tok, vista l’impennata degli scaricamenti BeReal, era corso ai ripari creando un clone dell’app con Tik Tok now. Ora, dopo milioni di scaricamenti, Be Real è diventata sicuramente meno usata ma soprattutto meno scaricata. La curva degli scaricamenti Apple in USA ha raggiunto l’apice verso la metà del 2022 per poi crollare drasticamente. Quasi per tutto luglio, agosto e settembre, BeReal è stata l’app più scaricata dagli Iphone in Usa mentre adesso l’app si è bloccata sulla 120esima posizione. Le cause forse sono da imputare alla privacy che ha portato recentemente a dei cambi ai piani alti e alla variazione di pensiero dei teenager (dato non quantificabile).
Che fine ha fatto BeReal?
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti