Skip to main content
Blog

Social Media. Si sono rotti gli equilibri…

By 9 Novembre 2022No Comments2 min read

Giorno dopo giorno stiamo vivendo una battaglia tutta digitale che sta avendo strascichi anche nel mondo reale.
I Social sono tutti in fermento. In pochi mesi sono accaduti troppi eventi che non ci faranno dormire sonni tranquilli.
Perchè?
Musk ha comprato Twitter e ha licenziato mezzi dipendenti; Meta sta licenziando il 10% della forza lavoro (fonte WSJ), Instagram che prima voleva inseguire in tutto e per tutto Tik Tok ha deciso di fare una mezza retromarcia mentre Tik Tok ha inaugurato una versione Be Real e YouTube si è buttato sui video corti vincendo così la gara contro Instagram e il social cinese.
E Facebook? Facebook è morto?
Il social possiede ancora moltissimi utenti ma il suo futuro è incerto. Quale strategia sta adottando Facebook?
Secondo gli esperti non ne ha. TechCrunch proprio per questo, in un articolo molto interessante, ha suggerito a Meta di dimenticarsi del Metaverso per creare una valida alternativa a Twitter. In sostanza un ritorno alle origini, quando i post venivano visualizzati dagli amici e quando, sul social, giravano molte più informazioni e articoli.
Supposizioni, consigli che, visti gli squilibri in atto, potrebbero essere presi in considerazione da Meta.
Quando si calmerà questa guerra dei social non lo sappiamo. Con l’acquisizione di Twitter sembra destinata a continuare. Musk ogni giorno ne ha una e sta destabilizzando tutto il mercato che è pure in cerca di fiducia. Non sarà un 2023 semplice per tutti i social.

Scrivimi cosa ne pensi… ti aspetto sul mio canale Instagram

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments