Skip to main content
Blog

I creatori fanno girare 100 miliardi di dollari. Quali sono i settori più gettonati su IG?

By 8 Novembre 2022No Comments2 min read

Secondo uno studio commissionato da Meta e redatto da Richard Florida, i creatori hanno fatto girare nel 2021 ben 104 miliardi di dollari. Numeri da capogiro che vengono guardati con un occhio di riguardo dagli americani. Secondo lo studio gli influencer Usa sono infatti tra i 30 e gli 85 milioni rispetto ad un totale globale di 300 milioni di persone.
Ma quali sono i settori che secondo la statistica tirano di più? Nel report molto dettagliato di Florida appaiono delle percentuali che riguardano i settori di riferimento degli influencer.

Secondo lo studio il 13.8% degli influencer (nel 2022) si occupa di lifestyle su Instagram. Al secondo posto c’è il settore del Beauty poi quello della musica.
La tabella sopra potrebbe essere vista anche da un altro punto di vista. Le categorie degli influencer potrebbero essere quelle che tirano di più in assoluto e quindi quelle che hanno oggi più seguito su Instagram. Al primo posto quindi le tematiche del lifestyle, al secondo il beauty, al terzo la musica…

 

Un altro dato davvero interessante del report è quello che riguarda l’età dei creatori. Non sono tutti giovani… anzi, i creator più attivi hanno tra i 30 e i 40 anni.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments