Skip to main content
Blog

Le aziende e i Reels su Instagram. I dati…

By 30 Settembre 2022No Comments1 min read

Come stanno lavorando le aziende su Instagram? stanno pubblicando Reel?
A questa domanda ha cercato di rispondere Emplifi che ha condotto uno studio rilevando, nel secondo trimestre del 2022, ancora molte pubblicazioni di immagini singole e video post. I post caroselli aziendali sono risultati quasi inesistenti. Quanto emerge dallo studio sorprende proprio perché i caroselli sono risultati solo il 20% dei post dei brand.
E per quanto riguarda i Reel?

Emplifi ha rilevato che la metà dei marchi su Instagram ha pubblicato almeno un Reel, rispetto al 30% di un anno fa.
Chi vince la sfida relativa alle pubblicazioni dei reel è il settore sportivo. Oltre il 60% di questi profili condividono Reels.
Dati comunque ancora lontani dalle intenzioni di Instagram che sta spingendo sempre più sul formato video… anche se le aziende sembrano non averlo capito

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments