Tik Tok ha annunciato attraverso il suo portale la creazione e il lancio della funzione Tik Tok Now. Sarà uguale, identica a Be Real.
Se Instagram ha copiato da BeReal la funzionalità della telecamera bilateralere e ha annunciato l’avvio della fase test relativa agli scatti quotidiani “genuini” (ne avevo parlato qui) anche Tik Tok ha deciso di copiare l’app francese. Quali sono le differenze tra il progetto copia di Instagram e il progetto copia di Tik Tok? Praticamente non ci sono differenze dal punto di vista funzionale ma Tik Tok sembra essere avanti nella fase di creazione del clone perchè ha annunciato che arriverà anche in Italia nelle prossime settimane.
Per chi non sapesse come funziona BeReal ve lo spiego adesso… Be Real invita gli utenti a catturare situazioni di vita quotidiana, sia con la fotocamera anteriore che posteriore. I momenti degli scatti vengono però decisi dalla piattaforma.
Con l’arrivo di Tik Tok Now si potrà provare la funzione copia di Be Real… per quanto riguarda il clone Instagram non si sa ancora niente.
Posso solo dire una cosa… i cinesi, anche dopo a questo annuncio relativo all’avvio del clone di Be Real stanno mettendo in serie difficoltà il colosso di Zuckerberg. Instagram è destinato ad arrivare sempre secondo?