Ci sono grandi grane per Facebook. Il social è entrato nella fase di “deperimento”.
Perché dico questo? Facebook continua ad essere il primo social per numero di utenti al mondo ma sociologi e addetti al settore concordano quando dicono che la popolazione online sta perdendo interesse per il social.
Facebook insomma sta diventando un social di secondo piano e anche a causa della perdita di influenza, alcune grandi società americane hanno deciso di togliere il bottone Facebook dai propri siti internet.
Grandi marchi come Dell, Best Buy, Ford Motor, Pottery Barn, Nike, Patagonia, Match e il servizio di streaming video di Amazon Twitch, hanno rimosso la possibilità di accedere con Facebook. Niente login insomma!!!
Nello scoop della Cnbc, Dell dice di aver tolto il bottone di login per questioni di sicurezza e privacy. Con lo scandalo della privacy che sta investendo tutti, gli utenti si sentono meno sicuri quando condividono le proprie informazioni con i social.
Solo Dell ha risposto alle domande della Cnbc e ha asserito che la questione è collegata alla privacy ma per Cnbc c’è qualche cosa in più… Facebook sta proprio perdendo l’influenza sulla gente. Dal quartier generale Meta non hanno risposto alle richieste di informazioni della Cnbc. Nessun dirigente o portavoce Meta ha proferito parola.
Facebook è in declino?