Skip to main content
Blog

Meta sta progettando un chatbot che risponde alle nostre domande

By 8 Agosto 2022No Comments1 min read

I laboratori di ricerca sull’intelligenza artificiale di Meta hanno creato un nuovo chatbot all’avanguardia e stanno consentendo ad un pubblico ristretto di parlare con il sistema per raccogliere feedback sulle sue capacità.

Il bot si chiama BlenderBot 3 ed è accessibile sul web (sembra solo in USA).
BlenderBot 3, secondo quanto riferito da Meta a The Verge,  è in grado di impegnarsi in chiacchiere generali, ma anche di rispondere al tipo di domande che potresti porre a un assistente digitale. Si tratta quindi di risposte che spaziano dai temi riguardanti la salute e il cibo.  
Oltre a mettere BlenderBot 3 sul Web (sembra appunto solo in Usa), Meta sta anche pubblicando il codice, il set di dati di addestramento e varianti di modello più piccole. I ricercatori possono richiedere l’accesso al modello più grande, che ha 175 miliardi di parametri, tramite un modulo che potete reperire su The Verge.
Parleremo in chat con i robot?

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments