E’ incredibile ciò che sta accadendo all’interno di Meta. Tutto sembra guardare al social cinese Tik Tok. Tutto ma proprio tutto.
Stando ad un post, pubblicato sul blog Facebook e ripreso da TechCrunch, Facebook chiuderà la sua funzione di shopping dal vivo il 1° ottobre. Dopo ci saranno solo Reels su Facebook e su Instagram.
“Poiché i comportamenti di visualizzazione dei consumatori si stanno spostando sui video in formato breve, stiamo spostando la nostra attenzione su Reels su Facebook e Instagram, il prodotto video in formato breve di Meta”, ha affermato la società nel post sul blog. “Se vuoi raggiungere e coinvolgere le persone attraverso i video, prova a sperimentare con le inserzioni Reels e Reels su Facebook e Instagram. Puoi anche taggare i prodotti in Reels su Instagram per consentire una scoperta e una considerazione più approfondite. Se hai un negozio con cassa e desideri ospitare eventi di Live Shopping su Instagram, puoi impostare Live Shopping su Instagram”.
Facebook ha debuttato per la prima volta nello shopping dal vivo nel 2018 e negli ultimi due anni ha testato modi per rendere la funzione più semplice e popolare. Lo scorso novembre, l’azienda ha iniziato a testare “Shopping dal vivo per i creatori”. Il lancio ha consentito a creatori e marchi di eseguire il cross-stream su entrambe le loro pagine, invece di dover indirizzare gli utenti a una singola pagina.
Quindi per tradurre… cosa accadrà?
Facebook live continua a funzionare ma non per lo shopping. La live shopping su Facebook “alla mastrotta” è morta!
Facebook e Instagram puntano ora solo sui Reels. Le vendite live di prodotti si sposteranno su Live Shopping di Instagram dove si possono anche taggare i prodotti\brand. Meta ha ricordato inoltre che si potrà vendere anche attraverso le ads. Furbacchioni!
Si tratta di un cambio di strategia totale.
America. Chiude Facebook Live Shopping. Solo Reels!
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti