Skip to main content
Blog

Instagram ormai è solo Reels. Tutte le nuove funzioni lanciate da Mosseri

By 22 Luglio 2022No Comments2 min read

Mosseri, numero uno di Instagram, ieri ha fatto la sua apparizione pomeridiana (era mattina in America) e ha spiegato tutte le prossime news sul social. Una, già annunciata in questo blog, riguarda i nuovi video sotto ai 15 minuti. Ogni caricamento sotto i 15 minuti diventerà Reels. Tutti i vecchi caricamenti finiti nella tab video, per ora rimarranno lì.
Instagram sta anche lanciando aggiornamenti alla sua funzione “Modello” per Reels. Gli utenti possono ora sfogliare una varietà di modelli quando aprono la fotocamera Reels e scegliere di caricare sia video che foto.
Instagram sta lanciando pure layout Remix estesi che consentono agli utenti di scegliere tra uno schermo verde, uno schermo diviso in  versione orizzontale e\o verticale e\o una visualizzazione di reazione picture-in-picture per offrire agli utenti la possibilità di aggiungere i propri commenti video ai Reels esistenti. C’è anche una nuova opzione “Remix per foto” che consentirà agli utenti di remixare le foto pubbliche.
L’ultima news lanciata da Instagram riguarda proprio la dual camera. Sarà possibile farsi video con la fotocamera anteriore e subito dopo con quella posteriore. La foto\il video soggettivo apparirà più grande mentre quello oggettivo, più piccolo, sulla parte superiore.
Un’idea molto simile a quella di BeReal.

Altri test in corso, non annunciati da Instagram ma cinguettati dai professionisti dei Social Media:
Instagram sta introducendo la funzione “Boost” sui Reels che prevede nuovi stickers ed effetti…
Sta lavorando sulla funzionalità Note; sull’introduzione della musica con gli avatar; alle foto 9:16…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments