Skip to main content
Blog

Tutti usano Instagram ma spendono più tempo su Tik Tok. I dati mondiali sui social

By 21 Luglio 2022No Comments1 min read

Sensortower ha pubblicato il report dove vengono evidenziati i tassi di apertura dei sociale e quelli di permanenza degli utenti relativamente ai mesi di aprile, maggio e giugno.
Quello che emerge è un quadro molto chiaro. Instagram e Tik Tok si contendono le prime posizioni.
Il primo dato interessante riguarda l’apertura delle App ogni giorno.
Instagram è in testa perché gli utenti sono più attratti dalla propria rete. Instagram viene dato al 39% mentre Tik Tok si ferma al 29% e Facebook al 27%. Successivamente troviamo Snapchat (26%), Youtube (20%) e Twitter (18%).
La sfida che riguarda il tempo di permanenza degli utenti sui Social viene però vinta da Tik Tok (95 minuti al giorno) che viene seguito da Youtube (74 minuti), Instagram (51 minuti), Facebook (49 minuti), Twitter (29 minuti) e Snapchat (21).
L’ultimo dato citato sta impressionando tutti. Instagram adotterà nuove mosse per cercare di far rimanere gli utenti sulla piattaforma per più tempo? si andrà verso un Instagram-intrattenimento?

Sarà tutto da vedere…

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments