Skip to main content
Blog

Stanno per arrivare gli occhiali del futuro. Addio cellulari

By 15 Luglio 2022No Comments2 min read

Ci sono tante novità che stanno per arrivare da Meta, la super company guidata da Mark Zuckerberg.
Da ieri si possono utilizzare i RayBan stories anche per telefonate, ascolti di messaggi e invio di messaggi end-to-end con WhatsApp. Presto, ha scritto Zuckerberg su un post Facebook, si potrà anche rispondere direttamente ai messaggi di Messenger o WhatsApp con comandi vocali. Una novità che per RayBan, marchio di proprietà di EssilorLuxottica, significa molto. Prima di questa modifica con gli occhiali si potevano fare video che potevano venire postati su Facebook e poco più.
Meta però non sta lavorando solo ai RayBan ma ad altri progetti che arriveranno nel 2024\25: il primo progetto si chiama Nazare e permetterà alle persone di interagire con gli ologrammi 3D di altri utenti. Arriveranno pure gli Hypernova. Occhiali che dovrebbero collegarsi allo smartphone per mostrare sul display le notifiche e i messaggi in arrivo.
Un altro progetto che potrebbe venire integrato negli occhiali è il No Language Left Behind che permette, grazie all’AI, di tradurre simultaneamente oltre 200 lingue diverse.

Quindi, cosa cambierà?

“Tra 10, massimo 15 anni non avremo più uno smartphone in tasca, ma disporremo di occhiali dotati di realtà aumentata sulle cui lenti si potranno visualizzare tutte le informazioni”. Lo ha detto Yann LeCun, chief AI Scientist di Meta (articolo dell’Ansa qui).

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments