TikTok ha abbandonato i piani per espandere la sua iniziativa di e-commerce live in Europa e negli Stati Uniti, dopo che il progetto, nel Regno Unito, ha avuto problemi interni ha scritto il Financial Times nel suo sito.
Cosa è accaduto e cosa voleva fare Tik Tok?
TikTok aveva pianificato di lanciare la funzione in Germania, Francia, Italia e Spagna nella prima metà di quest’anno, prima di espandersi negli Stati Uniti più avanti nel 2022, ma i piani di espansione sono stati abbandonati dopo che il progetto nel Regno Unito non è riuscito a raggiungere gli obiettivi e dopo che gli influencer hanno abbandonato il programma.
Secondo alcuni esperti, il piano ha attecchito in Cina dove però ha dovuto scontrarsi con gli altri big del settore mentre in Occidente non ha avuto presa a causa di visioni completamente diverse della popolazione.
Questa notizia lanciata dal Financial Times, che ha citato fonti vicinissime al progetto, non è comunque stata confermata da Tik Tok.
Nel bel mezzo di questa baraonda, Amazon sta facendo tutto il possibile per coinvolgere influencer per rendere la propria visione dello shopping sociale un successo, poiché Facebook Live è emerso come la destinazione preferita per lo shopping in live streaming negli Stati Uniti. Cosa accadrà in Europa? E’ solo questione di anni…
Tik Tok puntava a diventare un e-commerce “live” come Facebook. Il piano è naufragato
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti