Skip to main content
Blog

Meta chiuderà il suo portafoglio digitale Novi

By 8 Luglio 2022No Comments1 min read

Meta chiuderà Novi, il portafoglio per i pagamenti digitali che aveva creato.
La notizia è stata comunicata da Bloomberg e confermata da Meta attraverso il sito Novi: Il progetto verrà chiuso il 1 settembre 2022 e gli utenti dovranno ritirare i propri fondi “il prima possibile”.
Ma perché questa decisione?
Secondo Meta questo progetto era nato già vecchio. La realtà però è ben diversa.
Facebook, allora si chiamava così, circa due anni fa aveva puntato sulle cripto realizzando una valuta digitale propria di nome Libra. Il progetto, rinominato subito Diem, aveva però molti detrattori soprattutto negli States. Diem venne così chiuso e ceduto alla banca Silvergate. Con la chiusura della cripto, il portafoglio Novi (attivo solo in Usa e in Guatemala) venne collegato a Coinbase (azienda terza).

Ora sembra essere arrivato il tempo di chiudere… forse il gioco non valeva la candela.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments