Skip to main content
Blog

Ci saranno solo Reels o quasi. Tutte le prossime mosse di Meta

By 5 Luglio 2022No Comments1 min read

Diventerà tutto un Reels. Instagram e Facebook hanno già tracciato la linea del futuro ma i Social con questi cambiamenti rischiano di diventare solamente un luogo d’intrattenimento andando ad abbandonare così lo spirito iniziale.
Meta sta spingendo così tanto sui Reels che permetterà a breve la programmazione e la sponsorizzazione degli stessi, su Instagram e su Facebook. La programmazione e la sponsorizzazione oppure i commenti andranno effettuati attraverso il Business Manager di Meta ma principalmente attraverso app terze di programmazione.
Questo nuovo sistema per gli sviluppatori terzi sarà attivo dal 6 luglio. Il Roll-out è partito il 28 giugno.
Si tratta di un passo importante, fondamentale, per dare ancora più forza ai Reels. Cosa cambierà? La sponsorizzazione dei Reel potrebbe portare a qualcosa di mai visto prima, a dei riscontri davvero positivi. Ovviamente servirà testare tutto ciò per capirlo.
Una cosa è certa… i Reels sponsorizzati invaderanno la nostra quotidianità dal 6 luglio 2022.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments