Avete presente Internet? Internet per come lo conosciamo, senza tener conto del Dark Web, è un cosmo unico dove all’interno si possono fare numerose cose. Per il Metaverso sarà la stessa cosa. Esisterà un unico mondo (anche se sicuramente nascerà qualche mondo alternativo proprio come il Dark Web) dove si potrà fare ciò che la futura tecnologia ci permetterà di fare.
Spesso si usa il termine Metaverso per spiegare le evoluzione nel campo del gaming. Il Metaverso però diventerà un mondo dove sarà possibile usare l’avatar, acquistare con denaro virtuale, usare la Realtà Virtuale e quella Aumentata e molto altro. Sarà un mix di tutto quello che adesso stiamo assaporando e poi ci saranno le novità che ancora dobbiamo conoscere.
Per darsi delle regole e stabilire questo Mondo, nei giorni scorsi si sono riunite le più grandi aziende tech. Si sono poste un obiettivo: creare un forum permanente (Metaverse Standard Forum) per fissare paletti e regole, per permettere a tutte le aziende l’interoperabilità. Queste aziende sono Meta, Microsoft, Epic Games, Adobe, Nvidia, Sony, Unity…
Avete notato qualche cosa di strano?
Non sono presenti Niantic, Apple, Roblox e Snapchat. E’ l’assenza di queste compagnie a fare la notizia.
Creeranno un loro Metaverso o prima o poi si uniformeranno?
L’unica cosa certa, per ora, è che arriveranno tante novità. Ma quando le big tech riusciranno a costruire il Metaverso?
Questo è ancora un grande mistero.
Il Metaverso sarà unico proprio come Internet e permetterà l’interoperabilità
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti