Skip to main content
Blog

Bulgari sbarca nel Metaverso con una propria piattaforma

By 22 Giugno 2022No Comments2 min read

Se Gucci ha scelto Roblox, Prada, Balalenciaga e molti altri hanno scelto di collaborare con Meta per vestire gli avatar, Bulgari ha deciso di fare da se.
Pochi giorni fa infatti, Bulgari ha presentato in anteprima a Parigi, al Vivatech, il suo metaverso. Si tratta di un mondo realizzato da Experiency, parte di Spencer & Lewis. Il nuovo mondo Bulgari è incentrato su una Roma futuristica. “Roma ovviamente con i suoi segni e simboli sono altamente rappresentativi di un brand come Bulgari quindi insieme a loro” – ha fatto sapere Experiency alla stampa – “abbiamo dato una reinterpretazione di una Roma non tanto del passato quanto del futuro, tenendo soprattutto la luce come elemento caratterizzante, la tipica luce dei tramonti di Roma, altro segno distintivo del brand.”
“Questo è l’inizio di un nuovo viaggio che invita i nostri clienti a vivere, attraverso il metaverso, un’esperienza del lusso completamente inedita, sempre ispirata ai valori profondamente radicati nell’eccellenza italiana”, ha commentato  l’ad di Bulgari.
Non è ancora stato comunicato il giorno di apertura ufficiale del Metaverso. Bisognerà attendere!
In occasione della mega presentazione di Bulgari, il marchio ha pure lanciato una serie di NFT su gioielli di lusso.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments