Skip to main content
Blog

Tik Tok sta investendo “un sacco di soldi” nella Realtà Virtuale

By 15 Giugno 2022No Comments2 min read

Tik Tok, secondo il sito statunitense Protocol sta per investire in realtà aumentata e in giochi più di qualunque altro social. Secondo il giornale online, la società proprietaria di Tik Tok, la ByteDance ha ordinato ad un’altra società cinese del gruppo, la Pico, di investire in ricerca e sviluppo per battere la concorrenza di Meta.
Si tratterebbe di investimenti incredibili, secondo quanto riferisce Protocol, che la società cinese starebbe facendo a San Diego, in America. Negli ultimi giorni, secondo Protocol, la società Pico sta cercando un capo di Pico Studios, un capo di VR Game Strategy – Pico Studios, un capo di Overseas Content Ecosystem – Pico Studios e un responsabile delle operazioni per questa organizzazione.

Si parla di ruoli apicali che prevedono compensi stellari. 
Pico ha sviluppato e presentato negli scorsi mesi il Pico Neo 3 Link, un visore VR, ma la strada per crescere è ancora molta e la società lo ha subito capito. Pico non è inoltre competitivo (480 $) rispetto al prezzo dei visori Quest di Meta venduti a 299$.
Proprio per via di questo prezzo interessante Meta, secondo IDC, ha venduto quasi 15 milioni di Quest 2, dall’introduzione delle cuffie alla fine del 2020. Numeri stellari che superano di gran lunga diversi competitor di consolle da gioco (Sony, ecc…).

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments