Tik Tok, secondo il sito statunitense Protocol sta per investire in realtà aumentata e in giochi più di qualunque altro social. Secondo il giornale online, la società proprietaria di Tik Tok, la ByteDance ha ordinato ad un’altra società cinese del gruppo, la Pico, di investire in ricerca e sviluppo per battere la concorrenza di Meta.
Si tratterebbe di investimenti incredibili, secondo quanto riferisce Protocol, che la società cinese starebbe facendo a San Diego, in America. Negli ultimi giorni, secondo Protocol, la società Pico sta cercando un capo di Pico Studios, un capo di VR Game Strategy – Pico Studios, un capo di Overseas Content Ecosystem – Pico Studios e un responsabile delle operazioni per questa organizzazione.
Si parla di ruoli apicali che prevedono compensi stellari.
Pico ha sviluppato e presentato negli scorsi mesi il Pico Neo 3 Link, un visore VR, ma la strada per crescere è ancora molta e la società lo ha subito capito. Pico non è inoltre competitivo (480 $) rispetto al prezzo dei visori Quest di Meta venduti a 299$.
Proprio per via di questo prezzo interessante Meta, secondo IDC, ha venduto quasi 15 milioni di Quest 2, dall’introduzione delle cuffie alla fine del 2020. Numeri stellari che superano di gran lunga diversi competitor di consolle da gioco (Sony, ecc…).