Ma cos’è il Business Manager?
Il Business Manager è stata l’invenzione più azzeccata di Facebook, che ha permesso ai professionisti del settore e alle agenzie pubblicitarie di gestire in modo più oculato i social dei clienti (comprese le campagne di advertising).
Da oggi sarà cosi anche per LinkedIn.
La società, nata nel 2003, ha presentato finalmente un sistema professionale che permette una corretta gestione delle pagine presenti nella piattaforma. La nuova piattaforma, proprio come quella di Meta, include schede dedicate per la gestione di persone, partner, account pubblicitari e pagine aziendali, insieme al pubblico abbinato.
È essenzialmente una versione ridotta dello strumento Sales Navigator a pagamento di LinkedIn, con l’idea che attirando più aziende con i suoi strumenti di gestione del marchio di base, questo porterà più esperti di marketing a iscriversi a un abbonamento Sales Navigator.
Ma anche nella forma di base, qui ci sono alcuni strumenti utili, con la capacità di gestire in modo più centralizzato tutte le tue varie attività su LinkedIn da un unico spazio.
Insomma per LinkedIn cambia un’era. Da oggi sarà da tenere sotto controllo…