Se Instagram rincorre Tik Tok a suon di aggiornamenti, Facebook, che da tempo ha puntato sui Giochi, ha costruito un metaverso molto ma davvero molto simile a Roblox.
L’ultima invenzione di Zuckerberg è Crayta. Si tratta di un gioco, disponibile sul cloud di Facebook, che è stato progettato utilizzando Unreal Engine 4 e che utilizza un libreria comune con centinaia di giochi generati dai giocatori.
Ogni giocatore infatti può creare diversi mondi e giocare con il proprio avatar.
Molte volte oggi, le persone pensano al metaverso come a esperienze 3D che puoi avere nella realtà virtuale e aumentata”, ha detto Mark Zuckerberg in un video che mostra l’aggiunta di Crayta alla piattaforma di gioco cloud di Facebook.
“Ma penso che ciò che mostra Crayta sia che puoi creare e goderti questo tipo di esperienze molto facilmente su tutti i tipi di ambienti 2D, anche solo all’interno dell’app di Facebook su telefoni e computer”, ha aggiunto.
Durante la presentazione, Zuckerberg ha creato il quartiere Meta proprio all’interno di Crayta. Con questo passo Meta spalanca finalmente le porte al metaverso.