L’immaginazione di Tik Tok non conosce limiti e gli sviluppatori stanno mettendo in pratica tutte le migliori tecnologie per far diventare il Social una televisione che punta prevalentemente all’intrattenimento.
La televisione Social sarà verticale e divertirà.
In America il Social ha lanciato la prima sottoscrizione ad un abbonamento per un serie comica che sarà divisa in otto parti. La serie, sviluppata dal creatore Jericho Mencke, potrà essere vista versando solamente $ 4,99. Una novità incredibile (dopo le dirette dell’Eurovisione e di una gara di calcio spagnola) che proietta il social verso la Social Television ma non finisce qui…
Altra news che ci fa portare Tik Tok sempre più vicino alla Social Tv è quella che riguarda l’editor video semi-professionale. Sembra che il Social voglia dare in mano agli utenti tutte le potenzialità per tagliare e montare i video all’interno della sua stessa piattaforma. Ora i video più complessi necessitano di app esterne di montaggio.
Se Tik Tok introdurrà questa nuova funzionalità il mondo avrà in mano tutte le tecnologie per poter rendere appetibili i video. E’ un cambio di passo notevole. Cinque anni fa bastava mettere online un video… il successo era assicurato. Ora un video abbisogna della musica corretta, della caption corretta, di eventuali testi in sovraimpressione e di un corretto montaggio.
Questa nuova era porterà molte problematiche dal punto di vista della sofisticazione della verità e dell’abbondanza di contenuti.