Skip to main content
Blog

Se il Metaverso è fuffa perchè Gucci ha aperto una città virtuale su Roblox?

By 31 Maggio 2022No Comments2 min read

Il progetto del Metaverso, ancora tutto da disegnare, sta suscitato prese di posizione diverse. 
C’è chi è favorevole allo sviluppo di piattaforme virtuali e chi no. Ovviamente tutto è soggettivo ma una domanda comunque sorge spontanea. Se il Metaverso è tutta una presa in giro, perchè grandi marchi come Gucci hanno aperto un negozio virtuale proprio nel Metaverso?

Gucci, nei giorni scorsi, ha annunciato l’apertura della Gucci Town su Roblox.
Si tratta di una sorta di città virtuale che contiene molti prodotti virtuali della maison.

Che cosa si potrà fare dentro alla città Gucci ?

Si potrà giocare guadagnando gemme, scoprire e creare opere d'arte uniche, scoprire più da vicino il marchio Gucci, esplorare la città, comprare articoli virtuali Gucci, chattare con gli utenti.
La prima collezione di articoli digitali Gucci sarà disponibile sino al 17 giugno 2022.

E' tutta fuffa?

E’ ancora presto per dire se queste mosse di mercato sono solamente fuffa… Alcuni marchi, come Gucci, sembrano crederci davvero. Lo scorso anno, Gucci, aveva aperto un “garden” su Roblox che era stato visitato da oltre 20 milioni di persone.
Per capire se questa nuova città virtuale di Gucci funzionerà, si dovrà attendere…
L’arrivo dei grandi marchi nel Metaverso è comunque un fenomeno da tenere sotto osservazione.

 

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments