I conti di Pinterest nel primo trimestre battono le stime degli analisti ma il social network perde utenti e risente dell’instabilità geopolitica a seguito della guerra in Ucraina. Tra gennaio e marzo, il fatturato è cresciuto del 18% anno su anno a 575 milioni di euro.
Se dal punto di vista finanziario le cose non vanno male, gli utenti attivi mensili sono diminuiti del 9%, raggiungendo quota 433 milioni.
Per cercare di superare questi momenti no, Pinterest ha annunciato l’introduzione della ricerca empatica anche in Italia. La funzione è attiva e prevede “la possibilità di esplorare una serie di attività interattive pensate per chi si sente sotto stress, in ansia, triste o alle prese con emozioni difficili da gestire, con lo scopo di migliorare lo stato emotivo attraverso contenuti di supporto validi e sicuri. Questa funzione, infatti, fornisce suggerimenti sull’accesso a risorse legate al benessere emotivo a seguito di ricerche effettuate dagli utenti, come “citazioni tristi”, “ansia da lavoro” o altri termini che indicano uno stato mentale negativo: per esempio, tra le proposte, si può trovare un’attività denominata “accetta le tue emozioni”, ovvero una guida passo per passo per imparare a essere gentili con noi stess.”