Su Roblox, il metaverso che non usa Blockchain e nemmeno la realtà aumentata, è arrivata l’isola di Spotify. Si tratta di un luogo realizzato ad arte, dov’è possibile incontrare il proprio beniamino. Gli utenti potranno dunque collaborare con gli artisti, completare missioni interattive e sbloccare contenuti esclusivi oltre ad avere esperienze audio nelle stazioni virtuali di Soundtrap.
L’isola nasconderà ogni giorno, secondo quanto comunicato da Spotify, alcune sorprese musicali che faranno guadagnare agli utenti alcuni punti, mentre la scalata a ‘The Chart’ consentirà di raccogliere altri punti.
Perché tutte queste novità?
Perché la relazione tra fans e artisti su Roblox non sarà fisica ma solamente digitale…
Il Metaverso ci farà scordare le vecchie modalità di richieste autografo e Spotify ha introdotto proprio per questo tutti gli escamotage per arrivare ad una esperienza digitale unica. Dentro allo spazio di Spotify ci sarà persino il placo (digitale) e uno schermo che proporrà i concenti in modalità virtuale.
Nel corso dell’anno Spotify organizzerà altre isole tematiche, destinazioni con contenuti esclusivi progettate per i super-fan: la prima è K-Park, omaggio a tutto quello che ha a che fare con il K-Pop, a cominciare dall’incontro con le star Stray Kids e Sunmi, ognuno con una propria linea di gadget digitali.
Secondo quanto comunicato da Spotify una quota delle vendite su Roblox andrà direttamente agli artisti che si esibiranno.