Da tempo si discute di Metaverso. Lo scetticismo avanza e persino Meta sembra non crederci così tanto.
I costi per la realizzazione del Metaverso sono davvero ingenti, troppo ingenti e incidono sugli utili di tutto il gruppo di Menlo Park. Persino gli analisti finanziari, in occasione della presentazione trimestrale di Meta, avevano guardato con sospetto gli scarsi guadagni giunti dal Metaverso.
Il Metaverso è qualche cosa che ancora non esiste e dev’essere disegnato ma progettare, disegnare costa assai.
Il Chief Technology Officer Andrew Bosworth, durante una riunione con lo staff di Reality Labs, ha annunciato possibili cambiamenti per quanto riguarda i progetti in corso sul Metaverso. Stando a quanto emerso, Meta non sarebbe più in grado di gestire più progetti contemporaneamente. Alcuni di questi progetti verranno rinviati ma i dipendenti sono salvi. Niente licenziamenti, solo un contenimento delle spese che stanno aumentando sempre più. Una notizia quella del blocco dei progetti, che non è mai stata confermata ma nemmeno smentita da Meta.
Man mano che passano i giorni sembra comunque che Meta voglia investire maggiormente sui Social e soprattutto sui sistemi di messaggistica come Whatsapp. E’ stata annunciata infatti (durante la Meta Conversation del 19 maggio 2022) la nascita di WhatsApp Business API Cloud per le aziende, probabilmente a pagamento. Presto arriverà anche l’integrazione completa dei sistemi di messaggistica Meta che dunque saranno di più facile gestione all’interno di un unico portale. Il marketing si farà insomma sempre più via messaggio…
Il Metaverso costa troppo. Rinviati alcuni progetti
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti