Skip to main content
Blog

Tik Tok. A giugno parte “pulse” che farà guadagnare i creator USA

By 19 Maggio 2022No Comments1 min read

Tik Tok ha deciso di condividere i suoi ricavi con i creator. In America, a giugno, partirà “Pulse“, il nuovo progetto del social cinese che punta a far guadagnare i creator con più di 100.000 seguaci.
Il programma rispecchia il modo in cui YouTube paga i suoi utenti che decidono di inserire piccoli clip pubblicitari nei video.
Con questo nuovo progetto, che sarà in fase di sperimentazione solo in America da giugno, Tik Tok punta sempre più sui Creator.
Per i creatori si tratta di un deciso passo in avanti rispetto all’attuale “Creator Fund”, che non si basa su percentuali nette di ricavo per clic e condivisioni. Prima Tik Tok offriva pagamenti minimi e instabili mentre a giugno il social sarà molto più appetibile della concorrenza.
Se funzionerà, il progetto “Pulse” verrà replicato in tutti gli altri paesi del mondo.
Per tutelare sempre più i creator che realizzano contenuti, Tik Tok ha pensato di sviluppare delle nuove funzioni per andare ad attribuire l’originalità della fonte.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments