Skip to main content
Blog

Realtà aumentata. Gli occhiali del futuro stanno per arrivare

By 13 Maggio 2022No Comments1 min read

Sembra ormai questione di mesi. Entro la fine dell’anno o al massimo entro l’inizio del prossimo anno si assisterà alla guerra degli occhiali a realtà aumentata. Da una parte Google, che ha presentato pochi giorni fa i nuovi Google AR (non è ancora chiaro se verranno chiamati ancora Google Glass) e dell’altra Meta che ha già instaurato un accordo con Del Vecchio, patron di Luxottica, per la seconda generazione di occhiali a realtà aumentata.

Quali saranno le novità?
Le funzioni dei nuovi occhiali Meta non sono ancora state rese note ma sicuramente avranno a che fare con i social del gruppo, proprio come i RayBan\Facebook già sul mercato. Google sembra puntare invece sull’abbattimento delle frontiere linguistiche.
I nuovi occhiali Google hanno una forma più comune (rispetto ai Google Glass) e consentono la traduzione simultanea, in un altra lingua o nella propria, di svariati contenuti verbali e scritti. Il prezzo non è ancora stato annunciato e probabilmente non si discosterà dal vecchio prezzo dei Google Glass (1200 euro circa) arrivati sul mercato ben 10 anni fa.

Il video Google:

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments