Il mondo sta correndo sempre più e gli aggiornamenti social pure. Una nuova funzionalità di Snapchat permetterà ad alcuni editori presenti su Snapchat di creare automaticamente post basati su storie pubblicate su un sito web.
Stando alla rivelazione di The Verge, più di 40 editori di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India inizieranno a utilizzare Dynamic Stories per condividere automaticamente i contenuti pubblicati su Snapchat.
Dynamic Stories utilizza il feed RSS di un editore per creare post che vanno direttamente su Snapchat Stories di una redazione.
Stando a quanto emerge i primi partner sono CNN, ESPN, il Washington Post, Bloomber e molti altri. “Questo nuovo formato svolgerà anche un ruolo significativo nel supportare il nostro continuo sforzo per portare contenuti locali alla nostra comunità in tutto il mondo”.
La funzione non è attiva in Italia ma potrebbe esserla a breve. C’è comunque da considerare che il numero di utenti di Snapchat nel 2021 erano solamente 2,7 milioni in tutto il mondo. La fetta più ampia è ovviamente rappresentata dagli Usa.
Il mondo dell’editoria sarà sempre più social. Snapchat implementa una funzione per 40 editori
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti