Secondo il sondaggio promosso da “Taking Stock With Teens” di Piper Sandler e riportato su eMarketer, in Usa, Tik Tok sta guadagnando sempre più consensi fra la popolazione più giovane, quella dei teenager.
Il 33% degli intervistati (teenager) ha affermato che TikTok era la loro app di social media preferita, superando per la prima volta Snapchat (31%). L’89% degli intervistati ha inoltre affermato di aver usato Instagram almeno una volta al mese.
Che cosa significa tutto ciò? Le grandi compagnie saranno sempre più propense a pubblicizzare su Tik Tok i prodotti dedicati ai Teeneger.
Stando all’analisi di eMarketer, le entrate pubblicitarie globali di Tik Tok triplicheranno a 11,64 miliardi di dollari nel 2022, più di Snapchat e Twitter messi insieme.
Ma che ci importa di tutto ciò? Come spesso accade le tendenze statunitensi fanno da apripista per tutto il mondo. Non è escluso che in Europa sempre più ragazzi decidano di aprire un profilo su Tik Tok evitando del tutto Facebook e\o Instagram.