Skip to main content
Blog

Tendenze Usa. Tik Tok è l’app dei “teeneger” e per la prima volta soppianta Snapchat

By 14 Aprile 2022No Comments1 min read

Secondo il sondaggio promosso da “Taking Stock With Teens” di Piper Sandler e riportato su eMarketer, in Usa, Tik Tok sta guadagnando sempre più consensi fra la popolazione più giovane, quella dei teenager.
Il 33% degli intervistati (teenager) ha affermato che TikTok era la loro app di social media preferita, superando per la prima volta Snapchat (31%). L’89% degli intervistati ha inoltre affermato di aver usato Instagram almeno una volta al mese.
Che cosa significa tutto ciò? Le grandi compagnie saranno sempre più propense a pubblicizzare su Tik Tok i prodotti dedicati ai Teeneger.
Stando all’analisi di eMarketer, le entrate pubblicitarie globali di Tik Tok triplicheranno a 11,64 miliardi di dollari nel 2022, più di Snapchat e Twitter messi insieme.

Ma che ci importa di tutto ciò? Come spesso accade le tendenze statunitensi fanno da apripista per tutto il mondo. Non è escluso che in Europa sempre più ragazzi decidano di aprire un profilo su Tik Tok evitando del tutto Facebook e\o Instagram.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments