Skip to main content
Blog

Il contenuto perfetto per ogni social. Un report ci svela cosa vogliono gli utenti

By 12 Aprile 2022No Comments1 min read

Cosa pubblicare e come pubblicare sui social?
Questa è una domanda da 1000 dollari e come sempre potrebbero esserci più risposte. La formazione quotidiana, l’aggiornamento ci aiutano sempre più a capire e a guardare il Digital Marketing con altri occhi.
Un report di GWI (molto dettagliato) ci mostra cosa vuole la comunità social e cosa la stessa comunità si aspetta di vedere in quel determinato social.
Ogni social infatti ha i suoi algoritmi, ogni social abbisogna di tematiche specifiche o comunque di modalità di realizzazione dei contenuti diverse per raggiungere gli obbiettivi di ogni piano marketing.
Quindi?
I followers di Tik Tok vorrebbero vedere sempre più contenuti divertenti proprio come quelli di Instagram che dopo essersi “Tiktoketizzato” è quasi sulla stessa linea del social cinese. Facebook è una piattaforma che non ha ancora trovato la via maestra perchè gli utenti dichiarano di volere un po’ di tutto.I followers di Twitter hanno le idee molto chiare: informazione e informazione!!!! come quelli su Youtube (anche se in diversa misura).

PS. Le tabelle qui sotto di GWI vi renderanno la vita molto più semplice.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments