Skip to main content
Blog

“L’effetto Mastrotta” su Facebook convince gli utenti

By 11 Aprile 2022No Comments1 min read

Stando a quanto riportato da un indagine InsiderInteligence.com\eMarketer, Facebook, attraverso il lancio di strategie di live streaming shopping, sta incassando sempre più successi, soprattutto in Usa.
Secondo l’indagine, il 57,8% degli utenti che acquistano attraverso il live streaming social, lo ha fatto dentro la piattaforma Facebook.
Al secondo posto si trova Instagram (45,8%) mentre al terzo Tik Tok (solo
15,8%).
L’indagine ha evidenziato che “negli Stati Uniti e in molti altri paesi, lo shopping in live streaming deve ancora entrare nel mainstream, ma non in Cina, dove commercio e intrattenimento sono profondamente intrecciati. L’app sorella cinese di TikTok, Douyin, consente alla società madre ByteDance di vincere una fetta delle vendite di e-commerce in live streaming”. Si parla di una movimentazione di 470 miliardi di dollari in un anno!!!
Numeri da capogiro e davvero incredibili che danno già una linea ben marca in tutto il mondo. Le televendite finiranno tutte sui Social? probabilmente sarà così perché gli utenti si sono spostati (quasi) tutti sui social.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments