Stando a quanto riportato da un indagine InsiderInteligence.com\eMarketer, Facebook, attraverso il lancio di strategie di live streaming shopping, sta incassando sempre più successi, soprattutto in Usa.
Secondo l’indagine, il 57,8% degli utenti che acquistano attraverso il live streaming social, lo ha fatto dentro la piattaforma Facebook.
Al secondo posto si trova Instagram (45,8%) mentre al terzo Tik Tok (solo 15,8%).
L’indagine ha evidenziato che “negli Stati Uniti e in molti altri paesi, lo shopping in live streaming deve ancora entrare nel mainstream, ma non in Cina, dove commercio e intrattenimento sono profondamente intrecciati. L’app sorella cinese di TikTok, Douyin, consente alla società madre ByteDance di vincere una fetta delle vendite di e-commerce in live streaming”. Si parla di una movimentazione di 470 miliardi di dollari in un anno!!!
Numeri da capogiro e davvero incredibili che danno già una linea ben marca in tutto il mondo. Le televendite finiranno tutte sui Social? probabilmente sarà così perché gli utenti si sono spostati (quasi) tutti sui social.
“L’effetto Mastrotta” su Facebook convince gli utenti
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti