Skip to main content
Blog

YouTube diventerà sempre più ClubHouse senza però scordarsi delle potenzialità video

By 7 Aprile 2022No Comments1 min read

Secondo un’esclusiva del canale podnewsYouTube sta pianificando una maggiore integrazione, monetizzazione e analisi per i podcast. YouTube starebbe cercando di inserire direttamente i feed RSS dei podcast, attraverso una nuova home page dei podcast su youtube.com/podcasts (un URL che non funziona ancora).
I podcast, secondo le indiscrezioni del sito americano, saranno promossi con miniature di illustrazioni quadrate. YouTube, stando a quanto affermato da Podnews, presenterà annunci audio e potrebbe condividere le entrate con gli editori. Di pari passo Youtube starebbe preparando nuove metriche per l’analisi degli audio che potrebbero quindi essere sponsorizzati. Una novità che per ora non è stata annunciata ne confermata da YouTube ma che dimostrerebbe ancora di più come tutti i Social stiano intensificando le loro attività sul reparto “audio”. Si tratterebbe senza dubbio di un’altra mazzata per ClubHouse.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments